alla ricerca ...del pacchetto postale svizzero perduto ...

visto che mia mamma non veniva a Salta per Natale ci ha spedito il 21 novembre un pacco con cioccolato, un libro della coop della fattoria bio con le figurine da attaccare, tortini di noci, crema per il corpo, ecc....noi siamo partiti per il viaggio nel viaggio il 28 dicembre ma del pacco neanche l'ombra...mia mamma contatta l'ufficio postale in svizzera e non si capiva bene cosa fare. Quando rientriamo a Salta il 14 febbraio e ci consegnao il telegramma del correo argentino due giorni dopo docendo che c'era il pacco in posta e che si poteva ritirarlo previo aver richiesto il cuit...che é un numero per la fiscalità....piccolo problema si poteva fino al 8 febbraio e noi eravamo via e nessuno ci ha aperto la posta.
Andiamo in posta e ci dicono di passare dal ufficio dogana che era al lato...un signore non troppo cordiale ci risponde che "esta en devolción" ( cioé che lo rispediscono al paese di origine non si può fare niente). Noi tutti tristi e rassegnati ce ne andiamo a casa, nel pomeriggio venivano due compagni di Claudia e Oliver a giocare e sua mamma, la quale saputo la nostra disavventura ci dice: se é ancora a Salta ve lo devono dare e comincia a mandare sms a destra e sinistra, parla con un avvocato suo amico, poi ci manda da una mamma di un compagno di scuola di Claudia che é contabile ( e poi abbiamo scoperto che ha una casa-museo in un quartiere fuori Salta....) e ci manda al AFIP...non ho ancora capito cosa é ma con il suo tuttofare come garante mi procuro il cuit...torniamo al correo, pago 170 pesoso (circa 5 franchi) e il tipo della dogana ora tutto tranquillo mi consegna il pacchetto....
alla fine tutto il mondo é paese....con i contatti giusti ci hanno ridato il pacchetto che sembrava distinato a ritornare il Svizzera...ps i tortini di noci nel frattempo sono scaduti ma erano ancora buoni e il libro della fattoria é il favorito dei bambini prima di andare a letto....
tutto é bene quel che finisce bene...
mia mamma voleva mandarci un altro pacchetto...nooooo glielo abbiamo proibito....

Comentaris

Publica un comentari a l'entrada

Entrades populars d'aquest blog

Mercados de Tarija

La Poma...irraggiungibile quasi come Timbuctu...

Lima...il caffé più buono della mia vita by Moni